Confindustria – Kilometro Rosso (BG)
Cliente: Confindustria
Sede: Bergamo
Studio di progettazione: ARCHIlabs – Arch. Riccardo Minelli
Arredi: Hub by Fantoni / Woods by Fantoni / Mirra2 by Herman Miller / Setu by Herman Miller
Il progetto, sviluppato dal team ARCHIlabs, ha previsto la realizzazione di un edificio sviluppato su circa 7.000 mq di SLP per oltre 25.000 mc di volume delineando all’interno del progetto stesso 5 criteri cardini: accoglienza . innovazione . rappresentanza . tecnologia . trasparenza .
L’intero immobile è suddiviso in 3 aree principali: area pubblica, area privata e zona dedicata alla formazione. All’interno dell’area pubblica è prevista la club house dedicata agli imprenditori.
Focus sui dettagli
HUB by Fantoni – Design Matteo Ragni
Condividere e innovare
Hub mette al centro le persone, generando situazioni piacevoli che favoriscono i processi innovativi, la produttività e il benessere. Grazie alla versione Bar con ruote, anche la pausa caffè o l’incontro informale può diventare un momento creativo.
Un design amico della salute
“Hub nasce dalla reale necessità di ricreare uno spazio fisico e mentale all’interno di un luogo di lavoro abitato da diversi individui. Uno spazio capace di favorire la condivisione e lo scambio di idee, ma anche un luogo per la riflessione e il lavoro individuale. Un mini loft dove lavorare, riposare, nutrirsi di idee, relazioni e buon cibo. Questo piccolo mondo cubico è la postazione ideale per le nostre esigenze relazionali, una sorta di portale che ci permette di collaborare con colleghi vicini e lontani.”
Matteo Ragni